Filiali:
Lingua:
Website:
Area riservata
configuratore di prodotto
camere-climatiche-per-industria-automobilistica-acs

Industria aerospaziale e aeronautica

Le camere climatiche ACS dedicate al testing per il settore aeronautico e aerospaziale riproducono le condizioni ambientali tipiche delle fasi di atterraggio/ decollo e navigazione nello spazio, garantendo elevati standard di affidabilità e qualità ai prodotti che superano i test.

Le camere climatiche ACS per test su componenti e prodotti aeronautici e aerospaziali sono progettate per riprodurre il gravoso ambiente di esercizio che caratterizza uno degli ambienti più sfidanti per la simulazione ambientale. Le camere da vuoto per prove di altitudine permettono di controllare temperatura, umidità e pressione; i simulatori spaziali controllano temperatura e pressione e possono essere attrezzati con sistemi di radiazione solare.

Il brand ACS ha acquisito una vasta esperienza nella progettazione e produzione di camere per prove con vuoto dopo la prima camera termovuoto prodotta nel 1988. Questa gamma di camere climatiche si divide in due tipologie:

  • Camere per prove di altitudine che raggiungono livelli di depressione di 100 Pascal (1 mbar)
  • Simulatori spaziali (TVC - Thermal Vacuum Chambers), che dovendo riprodurre artificialmente le condizioni di funzionamento reale di attrezzature di satelliti e veicoli spaziali, hanno la necessità di raggiungere valori di pressione fino a 10-8 mbar
  • Simulatore spaziale Qbe per test su CubeSat e microsatelliti

    Nel mondo della tecnologia spaziale, Angelantoni Test Technologies stabilisce un punto di riferimento, fornendo servizi sia alle economie in crescita che ai mercati consolidati.

    Simulatore spaziale Qbe di ACS per il collaudo di CubeSat e microsatelliti
  • Simulatori spaziali (thermal vacuum chambers) speciali

    I simulatori spaziali (TVC - Thermal Vacuum Chambers), che riproducono artificialmente le condizioni di funzionamento reale di attrezzature di satelliti e veicoli spaziali, rappresentano uno dei più ambiziosi risultati della tecnologia ACS.

    simulatori-spaziali-customizzati-thermal-vacuum-chamber
  • Camere per prove di altitudine

    Le camere ACS per prove di altitudine riproducono le condizioni di esercizio di componenti o prodotti che operano in ambienti in cui il livello della pressione atmosferica decresce nel tempo.

    • Lunga esperienza nei sistemi di pompaggio del vuoto
    • Speciale attenzione nel minimizzare i consumi
    • Sistema di controllo integrato
    camere-per-prove-di-altitudine

TUTTI I PRODOTTI DEL SETTORE

Scopri in dettaglio la gamma di camere di simulazione ambientale ACS che trovano applicazione al settore aeronautico e aerospaziale.

L’uomo ha sempre guardato con curiosità alla volta celeste, arrivando a esplorarla per studiare le leggi che regolano il mondo. Nonostante la distanza tra due contesti così diversi, questo ha portato notevoli benefici alla vita sulla terra. Ne è un esempio l’utilizzo dei navigatori satellitari, in grado di determinare la posizione e la distanza da un dato punto, indicando la strada per raggiungerlo. O ancora, l’invenzione e la conseguente applicazione del velcro a fini commerciali che è seguita, solo dopo alcuni anni, a quella del suo primo utilizzo nel settore aerospaziale.

ACS che ha acquisito un know-how approfondito nel testing aerospaziale, in linea con la sua mission di migliorare la vita dell’uomo, produce camere per test aerospaziali affinchè le fasi di ricerca ed esplorazione si svolgano con macchinari affidabili e sicuri per l’uomo.

Articoli e progetti relativi
14/09/2020

Cos’è e come funziona una camera termovuoto?

Informazioni di base sui test realizzati dai nostri simulatori spaziali, che riproducono con esattezza le condizioni ambientali in cui si trovano ad operare gli oggett...