Le camere per prove simulate ACS per l'industria automobilistica

Angelantoni Test Technologies offre soluzioni tecniche avanzate per l'industria automobilistica, al fine di simulare le più diverse condizioni climatiche e stradali per applicazioni R&D e per il controllo qualità su componenti e veicoli completi. La vasta gamma di camere per prove ambientali ACS, sia standard che personalizzate, è in grado di garantire il massimo grado di accuratezza grazie al costante aggiornamento rispetto alle normative presenti nel settore Automotive, al fine di soddisfare le esigenze dei nuovi sviluppi tecnologici.
 
Poster

Soluzioni di test con camere personalizzate 

Innovazione, flessibilità, know-how avanzato sono da sempre le chiavi del successo di ACS nel settore delle camere "speciali". ACS è in grado di fornire apparecchiature personalizzate di prova per l'industria automobilistica, con soluzioni tecniche all'avanguardia per testare e simulare tutti gli aspetti delle condizioni climatiche, stradali e di collaudo, sia per applicazioni di ricerca e sviluppo che per la produzione e il controllo qualità di componenti e veicoli completi.

Soluzioni di test con camere standard

Camere standard Discovery My

Capacità 340-600-1200-1600 l. Le versioni disponibili della serie Discovery My sono: Universal Use, E (test di stabilità), ES (Stress Screening), ESS (Severe Stress Screening) e l'ecologica Flower®.
Tutte le camere sono dotate del sistema di gestione e controllo  MyKratos™, installato e pronto all'uso senza alcuna operazione aggiuntiva.

Logo MyKratos buLogo MyAngel24 blu

MyKratos™  include il sistema  interattivo di assistenza remota MyAngel24™ (attivabile su richiesta), il quale offre servizi innovativi come l’invio automatico dei report delle attività della camera ACS, l'autodiagnosi e il monitoraggio dell’usura dei componenti principali per la manutenzione preventiva.

La serie Discovery My include un vasto range di camere per prove di T e UR, prove su batterie, simulazione solare.

DiscoveryMycon scritta mykratos3


DiscoveryMY_BATTERY

Discovery My per prove su batterie

  DiscoveryMy_Sunlight

 Discovery My per prove di luce solare


DiscoveryMy_ACU

 Discovery My con Unità Trattamento Aria (ACU)

Altre camere standard per applicazioni automotive

CST320_spinner_small

CAMERA A SHOCK TERMICO aria/aria
CST130/2T "spinner"

Il design dello "spinner" è  stato completamente rivisto utilizzando quello delle camere Discovery My, per garantire ai nostri clienti sempre maggior benefici!
  • Riduzione consumi e picchi di assorbimento
  • Cicli più aderenti al profilo termico impostato
  • Elevato numero di cicli per test a lungo termine
  • Funzionamento dell'impianto ottimizzato
La camera è composta da due vani di prova:
• La camera calda è dotata di un trattamento aria completo di: ventilatore, riscaldatori, sonda di temperatura e termostato.
• La camera fredda è dotata di un trattamento aria completo di: ventilatore, riscaldatori, evaporatore, sonda di temperatura e termostato.
La camera è dotata di pannello operatore touch screen 10 pollici a colori  - permette di avere a bordo macchina la stessa interfaccia grafica veloce ed intuitiva disponibile su pc, tablet e smartphone -  e del Software MyKratos™  integrato nella macchina.

 

 

DCTC 600_small2

CAMERE PER PROVE DI NEBBIA SALINA
Serie DCTC

Il nuovo approccio ACS alle diagnostiche  di corrosione, noto con il nomeDCTC "Dry Corrosion Test Cabinet", prevede il superamento del concetto tradizionale di "prova a nebbia salina". Estremamente affidabile, la camera DCTC permette di studiare i comportamenti dei provini sottoposti a test molto incisivi, quali la corrosione "sottopellicolare a bolle" e "filiforme".

I due modelli da 600 e 1200 litri sono completamente realizzati in materiale plastico anti-corrosivo, che assicura la massima resistenza e una perfetta tenuta nel tempo. Questi due modelli sono inoltre estremamente compatti, in quanto non sono dotati del serbatoio per la soluzione salina che è aggiungibile come opzione qualora il cliente ne abbia bisogno (200 l).

Il modello da 2300 litri è in acciaio inox AISI 304 ed include nella configurazione base un serbatoio da 120 l.

 

 

 

Vibration_Chamber_smallCAMERE PER PROVE DI VIBRAZIONE
Serie AV / T

I volumi disponibili sono 600, 1200 e 2200 litri, la gamma di temperatura va da 70 a 180°C, con valori di umidità dal 10% al 95% (nella gamma di temperatura +10/+95°C).
Sono disponibili tre velocità di variazione della temperatura: 5, 10 o 15°C/minuto.
Le camere sono dotate del sistema di gestione e controllo  MyKratos™ integrato nella macchina.

Estrema semplicità di utilizzo
Un sistema di sollevamento elettrico, azionato tramite il pannello di controllo, permette di adattare l’armadio di prova all’altezza del vibratore.

 
Flessibilità a 360 gradi 
Diversi pavimenti estraibili per la vibrazione orizzontale e verticale permettono di adattare la camera a qualunque tipologia di vibratore standard.

E’ disponibile un pavimento cieco per l’utilizzo della camera senza prove di vibrazione. 
 

 

Scopri tutti i vantaggi dei nostri prodotti!

Clicca sull'immagine per scaricare il catalogo

Catalogo 3D_Automotive

         Catalogo 3D_DiscoveryMy      Catalogo 3D DCTC chambers      Catalogo 3D_CST SpinnerCatalogo 3D_Vibration

I nostri principali clienti

Contattaci per maggiori informazioni